Ciclone, nasce per scherzo durante un corso all’Università di Verona nel 2013, dove una ventina di persone si iscrivono e si incontrano per la prima volta, persone provenienti da zone d’Italia diverse, con belle esperienze e la comune passione per la bicicletta. Non solo come mezzo a pedali, ma forse come modo di conoscere il mondo e di vivere la quotidianità.

Dalla bellissima esperienza nasce CICLONE ASD, un gruppo più ristretto, a cui si sono aggiunte altre persone arricchendo quello che sono i talenti a disposizione da far fruttare in un bel mix, aggiungendo la giusta dose di ognuno. Non omogeneizzazione delle attività e proposte, ma piuttosto un continuo arricchimento dalle attività di ognuno attorno a quello che è il mondo della bici.

Dall’enduro, alla bici da corsa, dall’elettrico alla recumbent, dal cicloviaggiatore al campionato di ciclomeccanica, dal restauro al fai da te, insomma di cose da dire e fare ce ne sono molte e la condivisione e il confronto sulle differenze che ci caratterizzano sono arricchimento e ci fanno pedalare.